Fim-Fiom-Uilm Nazionali

SITE

Nel corso dell'incontro svolto Giovedì 27/11 con la Direzione Aziendale di SITE, la delegazione sindacale del Coordinamento ha cercato di capire le motivazioni aziendali all'apertura della procedura di mobilità del 15/10 scorso e, soprattutto, ha chiesto all'azienda di fornire il quadro delle prospettive produttive e occupazionali.

L'Azienda ha confermato di aver attivato la procedura principalmente sulla base della situazione preoccupante che alla fine di settembre si delineava per le scelte di Telecom e del Governo, e non è stata in grado di illustrare più in dettaglio le prospettive di lavoro delle varie divisioni nel 2009.

Per quanto ci riguarda pur prendendo atto delle dichiarazioni dell'azienda, abbiamo ribadito la convinzione che non esistono assolutamente le condizioni per discutere di una procedura di mobilità e anzi abbiamo dichiarato la nostra insoddisfazione per la genericità delle prospettive illustrate.

Al termine dell'incontro, è stato sottoscritto un verbale di mancato accordo e, contestualmente, si è convenuto sulla fissazione di un nuovo incontro per il giorno:

MARTEDI' 16 DICEMBRE p.v.

Con l'impegno della Direzione Aziendale alla illustrazione delle previsioni 2009 in modo più preciso e formalizzato.

Appena possibile, invieremo a tutte le strutture sindacali interessate e a tutte le RSU la conferma della riunione precisando luogo e orario.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 2 dicembre 2008