UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm Nazionali

Doppio successo della Uilm nel gruppo Fiat

I metalmeccanici della Uil vincono le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Magneti Marelli di Pomigliano e alla Lear Corporation di Palermo

Le felicitazioni di Eros Panicali

I metalmeccanici della Uil vincono le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Magneti Marelli di Pomigliano e alla Lear Corporation di Palermo.

In “Campania, nel sito della “Sistema sospensioni Magneti Marelli” di Pomigliano, la Uilm ha ottenuto 61 voti e due dei tre seggi disponibili della Rsu. Rispetto alle precedenti elezioni tenute nel 2008 i metalmeccanici della Uil sono cresciuti di un seggio.

Nello stabilimenti di Pomigliano lavorano 149 operai e 141 si sono recati alle urne.

Alle spalle della Uilm, la Fiom con 40 voti ed il rimanente seggio della Rsu conquistati.

Hanno ottenuto preferenze anche il Fismic con 18 voti e la Fim con 17. Anche il rappresentante per la sicurezza sul lavoro è stato eletto dalle liste Uilm.

A Palermo, nello stabilimento della Lear Corporation, società dell’indotto Fiat, dove lavorano 142 operai e 20 impiegati, la Uilm è risultata alle elezioni Rsu come la prima organizzazione.

Alla Uilm sono andati 64 consensi e due seggi della Rsu; l’organizzazione sindacale ha confermato il numero dei seggi della precedente tornata elettorale tenuta nel 2005.

Alle spalle della Uilm, la Fiom con 58 voti e la conquista del terzo seggio in Rsu. Hanno avuto preferenze sulle loro liste anche altre sigle sindacali: 26 la Ugl; 3 la Fim, 2 la Cisal.

Il rappresentante Rls anche in questo caso è stato eletto dalla Uilm.

Il segretario responsabile del settore automotoristico nazionale, Eros Panicali, si è congratulato per i due importanti risultati elettorali con le segreterie Uilm di Napoli e di Palermo, e con i candidati e gli eletti nelle liste dei metalmeccanici Uil dei due siti industriali.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 9 dicembre 2008

 


 

 

torna all'homepage