Uilm Nazionali

La Uilm vince le elezioni Rsu in “Wittur Spa” a Colorno, in provincia di Parma
La notizia annunciata ad Ascoli Piceno, nel corso del direttivo locale, da Roberto Toigo che ha espresso il suo compiacimento al segretario di Parma Daniele Valentini

La Uilm ha vinto le elezioni Rsu nello stabilimento della “Wittur Spa” di Colorno in provincia di Parma.
Nel sito in cui si producono ascensori lavorano 310 addetti e di questi 160 si sono recati alle urne per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria: alle liste dei metalmeccanici della Uil sono andati 81 preferenze  (51 nel collegio degli impiegati e 30 in quello degli operai). Alle spalle della Uilm, la Fiom con 58 voti. “Siamo felici del risultato ottenuto a Colorno - ha annunciato questa mattina Roberto Toigo, segretario organizzativo della Uilm nel corso del suo intervento al direttivo provinciale del sindacato metalmeccanico ad Ascoli - perché la nostra organizzazione sta cogliendo successi in ogni parte d’Italia. Mi preme ringraziare tutti quei lavoratori che ci hanno sostenuto, i nostri candidati e quelli eletti. Ma un pensiero di gratitudine particolare va alla segreteria di Parma guidata da Daniele Valentini, un bravo sindacalista. Il risultato in “Wittur” è l’effetto di un buon lavoro iniziato diverso tempo fa”. Nella ripartizione dei seggi della Rsu del sito metalmeccanico in questione, tre sono andati alla Uilm e tre alla Fiom.
Sempre nell’intervento del direttivo Uilm di Ascoli, Roberto Toigo ha stigmatizzato lo sciopero Cgil di domani: “Una mobilitazione inutile -ha detto - e dannosa dato il momento difficile che vivono i lavoratori in genere ed, in particolare quelli dell’industria”.

Ufficio stampa Uilm
Roma, 11 dicembre 2008