Fim-Fiom-Uilm Nazionali

ANSALDO S.T.S. SVOLTO L'INCONTRO PER LA CONTRATTAZIONE AZIENDALE

Nell'ambito del negoziato per contrattazione aziendale, si è svolto ieri, 11 dicembre 2008 a Roma, un incontro tra la Direzione di Ansaldo Segnalamento Ferroviario e di Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari e il Coordinamento Fim, Fiom e Uilm.
Nel corso di tale incontro, le Parti per "garantire la continuità del Sistema di Retribuzione Variabile" derivante dagli accordi sottoscritti in passato hanno deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2008.
Pertanto, nel corso del 2009, al raggiungimento dei risultati economici previsti, sui quali nel corso dell'incontro è stato fornito un preconsuntivo che fa ragionevolmente prevedere il pieno conseguimento degli obiettivi, saranno erogate:

Livelli

Euro annui lordi

Q – 8° crp – 8°

1.880

1.750

6° e 5°

1.620

4° – 3° – 2°

1.350

Gli importi massimi raggiungibili risultano incrementati del 10% rispetto a quanto percepito nel 2008.
Le Parti hanno inoltre riconfermato la volontà di raggiungere un accordo sul nuovo Premio di Risultato e sugli altri temi contenuti nella Piattaforma presentata dal Coordinamento sindacale e pertanto hanno fissato il prossimo incontro a Roma per il pomeriggio del 26 e l'intera giornata del 27 gennaio 2009.

Fim, Fiom e Uilm Nazionali
Il Coordinamento Sindacale Ansaldo STS